Blog

L’esperienza d’intrattenimento unica!

Guarda il tuo film come lo ha immaginato il regista. Lo studio lamantino brothers si è dotato di due schermi per la correzione colore. I monitor sono provvisti di tecnologie studiate per preservare l’intenzione dei creatori, tra cui Netflix Calibrated Mode, IMAX Enhanced, Amazon Video e Dolby Vision®.  Lo schermo riproduce fedelmente le sensazioni immaginate dal regista. E grazie a Calman Ready, i content creator possono usarlo anche per le modifiche in produzione. I contenuti IMAX Enhanced ti consentono l’esperienza IMAX Enhanced completa. Il contenuto Dolby Vision è compatibile con servizi di intrattenimento in streaming come Netflix, Amazon Video.

Questo tecnologia permette di creare presso gli studi lamantino brothers prodotti che rispettano le più complesse specifiche qualitative dei principali player mondiali.
Lo studio esegue i suoi montaggi in “Avid media composer” e “Davinci”, per quanto riguarda la sonorizzazione utilizziamo “Avid protools”.
Per rispettare gli standard di produzione non è sufficiente installare l’impianto a regola d’arte, ma la stazione di montaggio e tutti i monitor devono essere tarati e verificati periodicamente al fine di garantire un esperienza coinvolgente.

 

 

La grande innovazione di questi due schermi sono la tecnologia OLED che garantisce Neri puri eccezionali per profondità e texture realistiche abbinando il pannello XR OLED Contrast Pro, questo monitor potenzia i colori e il contrasto nelle aree luminose per neri assoluti e picchi luminosi senza precedenti. In combinazione con Cognitive Processor XR™, migliora l’immagine replicando il modo in cui l’occhio umano mette a fuoco, per non perdere dettagli neanche nelle aree più chiare o scure.

Altra innovazione delle due stazioni di montaggio una provvista da uno schermo da 77 pollici e uno schermo gemello da 55 pollici entrambi lo schermo è lo speaker: immagini e suono in perfetta armonia grazie alla tecnologia Acoustic Surface Audio+™ utilizza speciali attuatori per trasformare lo schermo in uno speaker multicanale.

Le stazioni sono anche provviste da diversi sistemi di monitor audio. Il suono segue perfettamente l’azione sullo schermo con immagini e audio in totale armonia per un’esperienza davvero coinvolgente.